ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le partite

Nazionali: Shomurodov titolare poi Darboe e Zalewski, i romanisti in campo oggi

Alle 17.30 tocca all'uzbeko contro lo Sri Lanka, mentre stasera contro Il Belgio potrebbe giocare Nicola. Alle 18 è il turno del 2001 in Congo-Gambia

Shomurodov esulta dopo un gol con la maglia della Roma (AS Roma via Getty Images)

Shomurodov esulta dopo un gol con la maglia della Roma (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
08 Giugno 2022 - 15:11

I romanisti che hanno giocato ieri contro l'Ungheria hanno vinto e convinto, ricordiamo infatti l'assist di Spinazzola sul primo gol (con velo determinante di Pellegrini) e il gol di Lorenzo per il raddoppio. Ma ci sono altri calciatori della Roma in giro per il mondo in cerca di un ruolo da protagonista con la propria nazionale. Nella giornata di oggi saranno infatti ben tre gli impegni che vedranno occupati giocatori della Roma.

Alle 17.30 si gioca Uzbekistan-Sri Lanka, gara valevole per la qualificazione alla prossima Coppa d'Asia. Eldor Shomurodov, capitano, guiderà l'attacco della sua nazionale nella prima partita di un girone che li vedrà affrontare anche la Thailandia e le Maldive.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UFA (@uzbekistanfa)

Alle 18 si vola in Africa per vedere Congo-Gambia, dove potrebbe giocare Ebrima Darboe. La seconda giornata del girone G di qualificazione alla prossima Coppa D'Africa servirà alla nazionale del classe 2001 per difendere il primo posto guadagnato grazie alla vittoria contro il Sudan del Sud, dove Darboe è partito titolare.

L'ultimo appuntamento di oggi sarà in Europa. Alle 20.45 al King Baudouin Stadium di Bruxelles andrà in scena Belgio-Polonia, gara valevole per i gironi di Nations League. Nicola Zalewski nella prima giornata,  giocata in casa contro il Galles, è partito dalla panchina, per poi subentrare al 73°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA