ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'evento

Sabato sera a Testaccio la nostra festa, il primo premio del Romanista

Appuntamento alle ore 20 in piazza con Marco Conidi e gli altri premiati. Ingresso libero e tante altre sorprese. In apertura un monologo di Simone Nebbia

Marco Conidi emozionato all'Olimpico

Marco Conidi emozionato all'Olimpico

La Redazione
08 Giugno 2022 - 10:52

Tempo di celebrazioni anche per noi del Romanista. Sabato sera, in piazza Testaccio, con ingresso libero, andrà in scena infatti la prima edizione del Premio Romanista dell'anno. L'evento si colloca all'interno delle manifestazioni celebrative per il centenario del Rione Testaccio, organizzate da Testaccènto con il patrocinio del Municipio I del Comune di Roma. L'evento dell'11 è invece ideato e organizzato da Roma Football Experience e TestaccioInTesta e sarà l'occasione anche per ritrovarsi in piazza a festeggiare ancora una volta la Conference League appena vinta.

La serata sarà all'insegna della cultura Romanista, comincerà alle 19 con un monologo di Simone Nebbia, incentrato sulle diverse esperienze affettive vissute dai tifosi giallorossi nel rapporto con la propria squadra del cuore, e durerà anche dopo le premiazioni del nostro giornale, che occuperanno invece un'ora del programma, a partire dalle 20.

Nove i premiati del Romanista per quello che è emerso nella stagione agonistica che si è appena conclusa. Quattro i tesserati della As Roma che saliranno sul palco, ma i cui nomi non possono ancora essere svelati. Lo faremo nei prossimi giorni. Degli altri cinque beneficiati del nostro premio uno dei più attesi è sicuramente il cantante Marco Conidi che intratterrà il pubblico con la sua Mai Sola Mai. La manifestazione si chiama Cor Core Acceso e intende contribuire alla diffusione di una Cultura Romanista in una serata interamente consumata all'interno del rione storicamente più affine alla storia della società giallorossa.

Sarà ovviamente coinvolto nell'evento anche lo storico Roma Club Testaccio. Tra i premiati ci sarà anche un rappresentante dei soci della società editrice del nostro quotidiano (e sarà l'occasione per parlare anche del nostro azionariato popolare) e una storica e fedelissima abbonata del nostro giornale oltre ad un'esponente politica dell'attuale giunta comunale particolarmente vicina ai colori giallorossi. L'appuntamento con il Premio Romanista è alle ore 20: l'ingresso è ovviamente libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA