ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Alle 11 Vincent Candela incontra gli studenti della scuola Pisacane di via dell'Acqua Bullicante

L'ex calciatore giallorosso parlerà del progetto WeDerby, che mette al centro la goliardia che precede la sfida tra Lazio e Roma

La Redazione
27 Febbraio 2019 - 09:36

Una sfida goliardica e social che coinvolgerà migliaia di tifosi delle due squadre della Capitale. Con WeDerby, infati, il calcio torna ad essere una semplice partita di calcio attraverso un "ritorno al passato" legato alle nuove tecnologie. Con protagonisti gli ex giocatori di Roma e Lazio. Oggi alle 11, infatti, all'Istituto Carlo Pisacane di via dell'Acqua Bullicante, l'ex terzino della Roma Vincent Candela e l'ex portiere della Lazio Fernando Orsi, salgono in cattedra per raccontare agli studenti la goliardia che c'è tra i giocatori prima e dopo un derby parlando del progetto WeDerby, ideato da Paolo Masini. I due ex di Roma e Lazio lanceranno dai banchi di scuola anche la loro sfida goliardica in vista del derby Lazio-Roma di sabato prossimo. Così come faranno i giovani studenti ai quali è dedicata "Una sfida tutta da ridere", realizzata in partnership con gli Uffici Scolastici Regionali e Scuolediroma.it, che proporrà ai ragazzi di scrivere una sfida divertente che personaggi famosi adotteranno per il derby successivo.

Le bambine e i bambini più creativi entreranno in campo mano nella mano con i loro campioni in una sfida del prossimo campionato. Tutti possono partecipare alla sfida social e vincere i numerosi premi messi a disposizione dalle due società calcistiche della Capitale. WeDerby esordirà per Lazio-Roma con l'hashtag #stacce, e dal campionato 2019 – 2020 si amplierà al resto d'Italia.

La sfida è semplice e gratuita (regolamento su wederby.it): basterà postare la sfida fatta con un tifoso dell'altra squadra, testuale, con foto commentata o video sui propri social, taggandola sulla pagina Facebook ufficiale @SfidaWeDerby o utilizzando l'hasthag #Stacce su Instagram e Twitter. Il tutto entro il fischio d'inizio del derby. Poi, a gara terminata con risultato acquisito, andrà documentata con un video, entro il 17 marzo, la "penitenza" svolta. Una giuria composta da personaggi noti (Luca Bizzarri è il presidente, poi Max Giusti, Paolo Genovese, Claudia Gerini, Suor Paola, ex calciatori e tifosi meno noti) decreterà i vincitori. I migliori saranno premiati a fine campionato in una giornata evento all'Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: