ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Tedesco volante

Voeller e quella nostalgia di Roma: "Mia moglie ed io vorremmo esserci più spesso"

L'ex attaccante giallorosso ha lasciato il suo ruolo di DG al Leverkusen: “Sono felice di avere più tempo a disposizione. Più difficile lasciare la carriera di giocatore"

Rudi Voeller (Getty Images)

Rudi Voeller (Getty Images)

La Redazione
14 Maggio 2022 - 16:20

Rudi Voeller ha lasciato il ruolo di DG del Bayer Leverkusen. Dopo la decisione, ha parlato della sua scelta ai microfoni di Sky Sport Germania. Queste le sue parole: 

"Sono felice di avere più tempo a disposizione dopo decenni in cui sono stato dentro al calcio con ruoli diversi. Dico sempre che sono mezzo romano. Sono anche sposato con una romana. Siamo stati a Roma ogni tanto negli ultimi anni, ma vorremmo esserci un po' più spesso in futuro. Lì potremo divertirci".

Sull'addio al calcio giocato
"Credo che la carriera di giocatore sia stata molto più difficile da lasciare. All'epoca avevo 36 anni, e avrei voluto giocare un altro paio d'anni in più, ma il ginocchio non si è più piegato. Non c'è niente di più bello che fare del tuo hobby una professione e essere un professionista di calcio è la cosa più bella che ci sia. Poi sono arrivate le altre funzioni all'interno del club o del DFB. Erano divertenti, ma comportavano molte più responsabilità rispetto alla carriera da calciatore. All'epoca era difficile per me fermarmi, ma ora nel fine settimana – anche se c'è un po' di malinconia – non sarà difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA