ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LA DIVISA

VIDEO - Ecco la maglia della prossima stagione: così la Roma si veste di nuovo

Il kit casalingo per il 2022-23 è già disponibile negli store ufficiali della società. Nella texture lo stemma ASR che la squadra indossava negli Anni 30

Un dettaglio della nuova maglia della Roma (Getty Images)

Un dettaglio della nuova maglia della Roma (Getty Images)

12 Maggio 2022 - 08:12

Una seconda pelle. Durante la giornata di ieri sono emerse le prime immagini di quella che sarà la maglia "home" indossata dalla Roma per la stagione 2022-23, annunciata oggi con un video sui social. Per il secondo anno della collaborazione con il club giallorosso, New Balance ha optato per qualcosa di più elaborato rispetto a quella della stagione che si sta per concludere, molto semplice e lineare.

La prima caratteristica che si nota è la texture definita gergalmente "palio", ovvero la suddivisione della maglia in due colori posti vicini (in questo caso di due tonalità del rosso distintivo del club romanista). Un'altra novità è la trama a rombi che si estende per tutta la maglia, con la riproposizione a ogni vertice dello stemma con l'acronimo ASR, quello che la squadra indossava sulle divise degli Anni 30. In questo modo la società giallorossa continua a richiamare elementi storici della squadra all'interno delle proprie maglie, fattore che fa sentire anche i tifosi più vicini a quella che, come ogni anno, è una vera e propria seconda pelle. Altri esempi di queste scelte sono l'applicazione dello stemma con la Lupa e l'acronimo ASR posto sulla maglia blu di questa stagione (oltre che sull'edizione speciale prodotta per il derby di ritorno vinto 3-0) o il Lupetto di Gratton che campeggiava sulle maglie "away" della stagione scorsa. A proposito del Lupetto, è presente anche per il 2022-23: sul retro della maglia c'è ricamata la scritta "Figli di Roma" e nella "o" c'è proprio lo storico logo del grafico e artista indissolubilmente legato ai colori giallorossi. Ultima novità è quella del colletto "alla coreana" in giallo (stesso colore dei dettagli sulle maniche) con chiusura a bottone. È gialla, come già accaduto in questa stagione, anche la scritta dello sponsor Digitalbits sul petto dei giocatori, sotto allo stemma della società (a sinistra, dalla parte del cuore) e al logo di New Balance (sulla destra).

Debutto vicino

In giornata è arrivato anche l'annuncio ufficiale con un video della società che ha intervistato alcuni tifosi che hanno spiegato che significato ha per loro la Roma. Negli ultimi anni i giallorossi hanno seguito i trend internazionali col debutto in campo all'ultima gara casalinga della stagione: non sorprenderebbe vedere gli uomini di Mourinho con la nuova maglia già sabato contro il Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: