ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LE PAROLE

Roma-Leicester, Cristante: "Penso solo alla semifinale. Siamo carichi"

Il centrocampista: "Siamo stati tutti stupiti quando un anno fa è stato annunciato Mourinho. Domani giocheremo una semifinale aperta rispetto a quella con lo United"

Bryan Cristante, di Mancini

Bryan Cristante, di Mancini

La Redazione
04 Maggio 2022 - 15:44

Alla vigilia di Roma-Leicester ha parlato in conferenza stampa Bryan Cristante. Il centrocampista è intervenuto ai microfoni del club nell'incontro con la stampa dopo l'intervento di José Mourinho. Ecco le sue parole: 

La chiave è tenere il ritmo per 90 minuti?
"Chiaro che con la stanchezza le partite diventano difficili. Ma in queste gare si va sopra la stanchezza, che arriverà il giorno dopo".

Come state emotivamente?
"Carichi. Sappiamo di essere l'ultima squadra italiana in Europa. Non ci sono storie, bisogna dare il 100%, è l'unico modo per portare a casa questa partita".

Ricordi come hai saputo l'anno scorso che sarebbe arrivato Mourinho e cosa ha portato?
"Stupito si, è stato annunciato all'improvviso. Ha portato mentalità, Mou ha vinto ovunque e ci ha portato questa mentalità di vittoria e domani dovremo farla valere".

Quale è la posizione per il futuro?
"Io guardo solo a domani, abbiamo una semifinale e forse una finale. Fino a fine stagione la testa è qui. Poi ci sarà tempo per il resto".

Cosa può voler dire giocare davanti a 70mila persone in casa?
"Giocare con il tifo romano è una marcia in più. Vogliamo fare bene anche per i tifosi, lo meritano. In partite del genere il loro supporto è fondamentale".

C'è stato un motivo per un qualche momento di flessione o era di natura tattica?
"La stagione è lunga, abbiamo fatto 50 partite, giocare sempre al 100% diventa difficile. Vari fattori possono influire sulle prestazioni".

A volte fai il mediano che salva i difensori, quanto ti ha aiutato il periodo con Fonseca da difensore centrale?
"Giocando in diverse posizioni alla fine tiri le somme e si riesce ad avere una maggiore conoscenza di tutto il campo. Poi ti trovi in diverse situazioni con soluzioni senza pensarci troppo".

Come si approccia la squadra a una partita così?
"Rispetto all'anno scorso giochiamo una semifinale aperta, sappiamo che è alla nostra portata. Non servono imprese. Siamo carichi e concentrati, vogliamo la finale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA