ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I prossimi avversari

Leicester, Dewsbury e Maddison lavorano a parte

Centrocampo con i cerotti per le Foxes: gli interni titolari sono infatti alle prese con noie muscolari. Rodgers trema: "Incrociamo le dita"

Maddison (Getty Images)

Maddison (Getty Images)

La Redazione
03 Maggio 2022 - 09:13

James Maddison e Kiernan Dewsbury-Hall saranno della partita, ma Brendan Rodgers teme di non averli al 100% della forma. Dunque, il mancato schieramento nella partita contro il Tottenham non era semplice turnover, ma un modo per preservarli ed evitare ulteriori fastidi ad un sistema muscolare che a fine stagione è ormai messo in forte pressione dopo tutti gli impegni. Naturalmente il Leicester vuole avere la sua coppia di centrocampo titolare nella miglior forma possibile per la gara di ritorno contro la Roma.

Un viatico per la stagione degli inglesi, che solo vincendo la Conference League potranno accedere il prossimo anno alle coppe europee, vista la metà classifica raggiunta in Premier League e un campionato ai limiti del deludente. A Rodgers non resta che incrociare le dita per Maddison e Dewsbury-Hall, i due mastini dai piedi buoni da cui partono le offensive per gli elementi d'attacco. Per quanto riguarda Maddison si porta ancora dietro strascichi dei suoi problemi ai flessori, un indurimento ricomparso proprio dopo la sfida di Andata di Conference League contro la Roma. Subito a riposo, ha fatto scarico e terapie.

Per Dewsbury-Hall si tratta di un problema nuovo: un indurimento al polpaccio che il Leicester spera possa smaltire quanto prima per arrivare al meglio all'Olimpico. «Non potevamo metterli a rischio, li abbiamo tenuti a casa per continuare la cura. Incrociamo le dita, andrà tutto bene». Ha detto Rodgers al termine della partita persa domenica pomeriggio. Sul fronte dell'attacco, invece, sembrano sensibilmente migliorare le condizioni di Jamie Vardy che tornato titolare proprio contro la Roma ha giocato anche contro il Tottenham, mostrando una ripresa anche dal punto di vista dell'attività in campo. Sempre Rodgers ai media locali ha riferito: «Più Jamie diventa in forma, più può darti nelle partite. Sta solo cercando di fargli avere più minuti nelle gambe, e questo gli servirà bene per giovedì».

Insomma, il Leicester continua a puntare molto sul suo bomber ed uomo simbolo. Sempre per quanto riguarda il parco attaccanti degli inglesi Kalechi Iheanacho ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del Leicester City a riguardo del ritorno contro la Roma: «Abbiamo una buona squadra, possiamo cambiare le cose. Speriamo che vada bene per noi. Loro hanno una squadra forte, ma noi puntiamo alla finale. I nostri tifosi ci sostengono sempre, nel bene e nel male. Ci sono sempre per noi. Continueremo ad andare avanti e continuare a dare loro il nostro meglio e speriamo di ottenere qualcosa per loro giovedì». Insomma, anche il Leicester ci crede, ma se vuole raggiungere la finale è costretto ad espugnare l'Olimpico vestito con il suo abito migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA