ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LE PAROLE

Leicester-Roma, Pellegrini: "Siamo carichi per la gara di ritorno"

Il numero 7: "Non era semplice giocare qui. Siamo stati al passo con la loro intensità. All'Olimpico avremo una spinta in più"

Lorenzo Pellegrini, autore del gol del momentaneo 1-0 (Getty-Images)

Lorenzo Pellegrini, autore del gol del momentaneo 1-0 (Getty-Images)

La Redazione
28 Aprile 2022 - 21:13

È da poco finita Leicester-Roma al King Power Stadium. I giallorossi hanno pareggiato 1-1 nella gara valida per la semifinale di andata della Conference League. Ad aprire le danze ci ha pensato Lorenzo Pellegrini che al 15' è entrato nel tabellino dei marcatori. Il numero 7, infatti, ha segnato con molta freddezza battendo Schmeichel dopo essere stato servito dall'ottimo Zalewski. Al 67', però, è arrivato il pareggio del Leicester grazie a Barnes, che ha recuperato un rimpallo in area e ha crossato teso in mezzo con Mancini che per togliere la sfera a Lookman la devia in porta. Proprio il capitano della Roma ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita:

Pareggio importante?
"Non era semplice giocare qui. Sappiamo che loro sono un'ottima squadra e giocare nei campi inglesi non è semplice. Abbiamo fatto una buona partita, loro hanno avuto molta intensità ma siamo stati al passo. Il risultato ci lascia carichi per la prossima settimana".

Perché avete rinunciato a giocare?
"È normale reazione della partita. Giocando in casa, fanno 1-1 e cercano di vincere la partita a tuti i costi. Noi siamo rimasti lì e penso che abbiamo dimostrato a tutti quanto vogliamo vincere la partita".

Che partita ti aspetti al ritorno?
"Penso che, come ti avevo detto prima, loro oggi giocando in casa avevano l'inerzia a favore. Giovedì avremo noi la nostra gente con noi e quindi la spinta ci permetterà di dare di più. quest'anno i nostri tifosi hanno dimostrato di essere incredibili e giocare all'Olimpico è qualcosa in più".

Ci stai prendendo gusto con i gol
"Speriamo di continuare così, queste reti ci permettono di andare avanti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA