ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Amra Dzeko: "Edin si è emozionato quando ha lasciato Roma"

Le parole della moglie dell'ex capitano giallorosso: "I tifosi a Milano sono un po’ diversi, vivono il rapporto con il calciatore in un altro modo"

Edin Dzeko esce dal campo, Roma-Inter (Getty Images)

Edin Dzeko esce dal campo, Roma-Inter (Getty Images)

La Redazione
30 Gennaio 2022 - 10:23

Amra Dzeko, moglie di Edin, ha rilasciato delle dichiarazioni a "La Gazzetta dello Sport". Tra gli argomenti trattati il suo passato giallorosso e il trasferimento a Milano. Queste le sue parole: 

"Per noi qui è più facile vivere la città. Rispetto ai sei anni romani giriamo di più a piedi, è più facile girare anche perché i tifosi sono un po' diversi, vivono il rapporto con il calciatore in un altro modo. Ma oggettivamente devo dire che ci trovavamo molto bene nella nostra Casal Palocco e ci troviamo perfettamente in centro Milano. Anche perché Edin è sereno e questo in campo si vede".

Riavvolgiamo il nastro: estate 2021, Dzeko è in Portogallo con la Roma, lei con i figli. Non pensava al trasloco. 
"Confermo. Già altre volte era successo che pensavamo di trasferirci e non era accaduto, per cui ero serena. Pensavo al trasloco di Sofia a Los Angeles, per studiare criminologia, non al nostro".

Poi la chiama Edin e le dice: "Andiamo all'Inter". 
"Mi dice che c'è questa possibilità, ma io gli dico di farmi sapere solo a cose fatte per quello che era successo gli anni precedenti. Quando mi ha confermato che saremmo andati, ero combattuta: piangevo perché Roma è stata casa nostra per sei anni e come fai ai dimenticare casa? Ma ero felice per lui, sapevo che voleva un'opportunità importante e ci si sarebbe buttato con tutto sé stesso".

Anche suo marito si è commosso quando avete lasciato Casal Palocco? 
"Si è emozionato, ma è un professionista e ha pensato a fare bene con l'Inter. E così è andata". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA