ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Roma cares

"A scuola di tifo": l'iniziativa della Roma contro bullismo e cyberbullismo

Questa mattina si è tenuta la prima lezione della campagna "No Bulli", per sensibilizzare i ragazzi delle scuole calcio sul tema

Immagini dell'iniziativa (Foto: asroma.com)

Immagini dell'iniziativa (Foto: asroma.com)

La Redazione
29 Gennaio 2022 - 16:15

Ancora una volta la Roma si mostra attiva nel sociale. Come comunicato dalla società giallorossa attraverso il proprio sito web, questa mattina si è tenuta un'iniziativa per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, all'interno della campagna "No Bulli". Questo il resoconto pubblicato sul asroma.com.

Questa mattina è andata in scena al centro sportivo Giulio Onesti una nuova attività tesa al contrasto di fenomeni di bullismo e cyberbullismo, in continuità con la campagna "No Bulli". Una lezione speciale di "A scuola di Tifo" per i ragazzi delle scuole calcio, con lo scopo di sensibilizzarli sul tema. L'iniziativa, cui ha preso parte anche Pino Cangemi, Vice Presidente del Consiglio Regionale, fa seguito alla sottoscrizione di un Protocollo di Intesa stilato con il Consiglio Regionale del Lazio.
All'interno della lezione sono state realizzate alcune attività dedicate, anche rappresentazioni recitate con i giovani nei panni del bullo e della vittima, per rendere ancora più immediato, diretto, il senso del discorso e dell'evento. L'appuntamento di questa mattina sarà solo il primo di molti che l'AS Roma organizzerà con le scuole calcio su tematiche così delicate e sempre d'attualità, sulla scia del progetto sostenuto dal Club da anni, "A scuola di tifo", dedicato alla memoria di Willy Monteiro, il ragazzo brutalmente ucciso nel 2020 a Colleferro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA