ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Di Francesco: "Serata emozionante. Florenzi ha le qualità per attaccare, Schick è impressionante"

L'allenatore della Roma commenta l'amichevole giocata con la Chapecoense, vinta per 4-1, in cui ha potuto provare numerosi giocatori

La Redazione
02 Settembre 2017 - 14:23

Eusebio Di Francesco ha parlato a margine della serata che ha visto la Roma battere la Chapecoense per 4-1 nell'amichevole giocata all'Olimpico con lo scopo di raccogliere fondi per il club brasiliano, colpito dal tragico incidente aereo lo scorso 29 novembre. Il club giallorosso si è imposto grazie al gol di Florenzi su rigore, seguito dal raddoppio di Perotti e dalla doppietta di Antonucci.

"È stato emozionante e unico. Il pensiero che ci siano ragazzi sopravvissuti e vederne anche uno in campo è stata un'emozione unica. È stata una bellissima serata, ci aspettavamo un po' di pubblico in più ma siamo contenti di quello che ci ha lasciato", ha commentato Di Francesco.

"Florenzi ha le qualità per attaccare"

"Florenzi? Si sta allenando benissimo con intensità e voglia di recuperare. Sta raggiungendo una buona condizione. Al 60° non ne aveva più ma per la qualità e la naturalezza con la quale ha giocato sono molto molto soddisfatto. Si esprime veramente bene esternamente. Per me è anche molto bravo ad attaccare da alto. In questa partita l'ho utilizzarlo leggermente più alto, era più propenso ad attaccare che a difendere, ma era una cosa voluta. Ha le qualità per attaccare, deve migliorare un po' in fase difensiva ma sono molto soddisfatto".

"Schick deve lavorare, ma ha una qualità impressionante"

"È arrivato con pochi allenamenti alle spalle e nessuna amichevole. Deve lavorare duramente per mettersi al pari con gli altri ma ha una qualità impressionante che magari potremo iniziare a sfruttare per pochi minuti a seconda di cosa richiede la partita. Un voto al mercato? Voti non ne do, li lascio a voi. Sono state fatte determinate cose legate anche al budget. Sono contento della rosa che ho. Abbiamo fatto delle scelte, volevamo un giocatore importante come Schick e ci siamo riusciti, ora spetterà a me decidere dove metterlo in campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA