ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Giudice sportivo: Roma multata di 25mila euro per cori a Ibra e lancio di petardi

Un turno di stop per Karsdorp e Mancini, che saltano la Juventus. Settima ammonizione per Zaniolo, terza con ammenda di 1.500 euro per Pellegrini

Mancini e Mkhitaryan in Milan-Roma (Getty Images)

Mancini e Mkhitaryan in Milan-Roma (Getty Images)

La Redazione
08 Gennaio 2022 - 09:15

La Lega Serie A ha reso noti i provvedimenti del giudice sportivo riferiti alla 20° giornata di Serie A. Diverse le sanzioni per la Roma. La società è stata multatati di 25mila euro totali: 15mila "per avere suoi sostenitori, al 35° del secondo tempo ed al termine della gara, intonato ripetutamente un coro insultante nei confronti di un calciatore della squadra avversaria" e ulteriori 10mila "per avere inoltre suoi sostenitori, al 36° ed al 43° del secondo tempo, lanciato due petardi ed altri oggetti nel settore occupato dalla tifoseria avversaria".
Per quanto riguarda le sanzioni di campo è stata comminata una giornata di squalifica per Karsdorp e Mancini, entrambi espulsi per somma di ammonizioni: i due salteranno la Juventus. Terza sanzione, e ammenda di 1.500 euro per Lorenzo Pellegrini. I cartellino gialli sono valsi la settima sanzione per Nicolò Zaniolo, e la sesta per "comportamento non regolamentare in campo" per Abraham.
Squalificato per una gara Massimiliano Allegri, che non siederà in panchina all'Olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA