ASCOLTA LA RADIO RADIO  

"Back to 90s": le anticipazioni della terza maglia blu 2019-20

La Nike ha scelto gli Anni 90 come tema comune per le terze maglie della prossima stagione: colletto a polo, filigrana tono su tono, logo Nike vintage sono alcuni degli elementi

L'anticipazione della terza maglia 2019-20 e quella usata a Monaco-Roma del 1992 (foto collezione Mirko Serini - asromashirt.it)

L'anticipazione della terza maglia 2019-20 e quella usata a Monaco-Roma del 1992 (foto collezione Mirko Serini - asromashirt.it)

17 Gennaio 2019 - 13:45

Back to 90s. E' questo il tema scelto dalla Nike per le terze maglie della stagione 2019-20, dopo che nella stagione attuale si è scelto di dar risolto all'appartenenza territoriale delle squadre (da qui la mappa di Roma sulla maglia gialla attuale). La multinazionale di abbigliamento americana è infatti ormai solita scegliere un tema comune per tutte le terze divise delle sue squadre più importanti. 

Per quanto riguarda la Roma, sono numerosi gli elementi "vintage" della terza divisa della prossima stagione, anticipati dal sito specializzato esvaphane.com. In primis, la maglia sembra un chiaro riferimento a quella utilizzata per Monaco-Roma di Coppa delle Coppe del 1992, a partire dalla tonalità del blu scuro. 

Il colletto è infatti in stile polo, molto in voga nelle divise calcistiche Anni 90, così come erano in voga le decorazioni in filigrana tono su tono: in questo caso, la Nike ha optato per un motivo composto dal Lupetto di Gratton e dall'acronimo ASR.

Anche il logo Nike è in stile vintage: lo sponsor tecnico giallorosso ha infatti optato per il logo Nike Sportswear che utilizzava nella decade dei 90 (che richiama addirittura anche quello Adidas della maglia di Monaco-Roma, composto da simbolo e scritta). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA