ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le faq

Prelazione multipla e punto vendita le novità: domande e risposte sugli abbonamenti

I posti liberi potranno essere acquistati da subito: sarà possibile usare il voucher. Online, per la prima volta, si potrà pagare anche con bonifico bancario

11 Ottobre 2021 - 08:30

La Roma è la prima squadra ad aprire una campagna abbonamenti dopo il Covid-19. Il Romanista ha pensato di produrre un vademecum riepilogativo che possa rispondere alle domande più frequenti, ricordando di far sempre riferimento al sito ufficiale del club, asroma.com.

Quando parte la campagna abbonamenti 2021-22?
La vendita degli abbonamenti inizierà oggi, lunedì 11 ottobre, a partire dalle ore 11.

Gli abbonati 2019-20 avranno la prelazione?
Sì, fino alle 11 di giovedì 14 ottobre, gli abbonati potranno confermare il loro posto, se disponibile, fino al raggiungimento del 75% della capienza del settore, o sceglierne uno nuovo (anche all'interno di altri settori). A partire dalle 12 di giovedì 14 ottobre tutti i posti non confermati dagli abbonati verranno resi liberi e disponibili per l'acquisto.

Come funziona la vendita libera?
Contemporaneamente alla prelazione riservata agli abbonati 2019-20, sarà possibile acquistare fin da subito un nuovo abbonamento.

Dove posso acquistare l'abbonamento?
È possibile acquistare l'abbonamento attraverso tre canali: online sul sito web asroma.com, presso un punto vendita aperto appositamente nei pressi dello Stadio Olimpico, a viale delle Olimpiadi 61 (aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19), e attraverso il Contact Center AS Roma al numero 06.89386000 (solo per l'acquisto dell'abbonamento ridotto per disabili/invalidi 100% e per gli abbonamenti aziendali).

Quali sono i metodi di pagamento consentiti per acquistare l'abbonamento?
Online sarà possibile pagare con carta di credito, PayPal e bonifico bancario; nel punto vendita allo Stadio Olimpico con contanti e carta di credito/bancomat; attraverso il Contact Center solo con carta di credito.

Siamo una famiglia abbonata nel 2019-20: ognuno dovrà rinnovare il proprio abbonamento?
No. A partire da questa stagione, solamente online, sarà possibile rinnovare fino a un massimo di 4 abbonamenti contemporaneamente grazie alla nuova funzione "Prelazione Multipla".

Sono un abbonato di Curva Sud Centrale/Laterale: cosa succede se non dovessi riuscire a confermare il mio posto a causa della capienza ridotta?
Una volta terminati i posti a disposizione nei settori Curva Sud Centrale/Laterale, ai soli possessori dell'abbonamento 2019-20 che non siano riusciti a confermare il loro posto, con diritto di prelazione verrà consentito, esclusivamente presso il punto vendita in viale delle Olimpiadi 61, l'acquisto nel settore Distinti Sud allo stesso prezzo della Curva Sud. L'agevolazione consentirà, una volta ampliata ulteriormente la capienza degli stadi, di tornare in Curva Sud.

A quante partite potrò assistere con l'abbonamento?
L'abbonamento 2021-22 darà diritto ad assistere a 17 gare: le restanti partite interne di Serie A (a partire da Roma-Napoli del 24 ottobre) e del girone di Conference League (Roma-Bodø/Glimt del 4 novembre e Roma-Zorya del 25 novembre).

Sarà possibile avere la tessera cartacea dell'abbonamento?
No. L'abbonamento sarà solo digitale e sarà possibile gestirlo attraverso l'app "AS Roma - Il mio posto".

Sono previste riduzioni?
Sì. Sarà possibile acquistare un abbonamento a prezzo ridotto dagli Over 65 (nati fino al 31 dicembre 1956) nei settori Tribuna Tevere Nord/Sud e Tribuna Monte Mario Sud/Top Sud; dagli Under 16 (nati a partire dal 1° gennaio 2006) nei settori Tribuna Tevere Nord/Sud e Tribuna Monte Mario Sud/Top Sud; dagli Under 25 (nati dal 1° gennaio 1997) nel settore Distinti Sud; dai disabili/invalidi 100%, con accompagnatore, esclusivamente telefonando al Contact Center AS Roma o presso il punto vendita di viale delle Olimpiadi 61.

Posso utilizzare il voucher per l'acquisto dell'abbonamento?
Sì. Dopo aver effettuato il login con il proprio abbonamento, selezionato il posto allo stadio e inseriti i dati anagrafici, prima di passare alla pagina di pagamento, basterà cliccare su "hai un voucher?" e inserire il codice. Il sistema ricalcolerà l'importo da pagare.

Posso recuperare il voucher?
Sì. Il voucher può essere recuperato dall'area personale sul portale vivaticket.it nella sezione "I miei voucher". Ulteriore assistenza potrà essere richiesta scrivendo una mail all'indirizzo helpfidelityroma@asroma.it, indicando l'indirizzo mail sul quale è stato richiesto il voucher e i propri dati anagrafici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: