Roma-Genoa prenderà il via alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico. Una sfida chiave per il futuro della stagione giallorossa, contro la squadra di Prandelli che si prepara a tornare nella Capitale da avversario. Ecco i dati Opta sulla sedicesima giornata di Serie A.

1 - Roma imbattuta nelle ultime otto partite di campionato contro il Genoa: sette successi e un pareggio per i giallorossi.
2 - La Roma ha vinto tutte le ultime 12 partite casalinghe di campionato contro il Genoa: per i giallorossi è la striscia interna di successi più lunga di tutti i tempi contro una singola avversaria in Serie A.
3 - 21 punti in 15 partite di Serie A per la Roma, che non partiva così male dalla stagione 2011/12, quando alla terminò la stagione settima in classifica.
4 - La Roma ha segnato almeno due gol in sei delle ultime sette partite interne di campionato, perdendo 0-2 contro la SPAL: tre vittorie e tre pareggi nel parziale.
5 - In questo campionato con Davide Ballardini il Genoa ha mantenuto una media di 1.7 punti a partita, mentre nelle successive partite, sotto Ivan Juric e Cesare Prandelli, la media è scesa a 0.5.
6 - Il Genoa ha vinto solamente una delle ultime 13 trasferte di campionato: due pareggi e 10 sconfitte nel parziale.
7 - Nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori diversi rispetto alla Roma in questo campionato (13).
8 - Nell'ultima giornata il Genoa ha recuperato un punto da situazione di svantaggio, portando a tre il totale in questo campionato: tuttavia la squadra rossoblu è quella che ne ha persi di più una volta sopra nel punteggio (14).
9 - Alessandro Florenzi ha realizzato tre gol contro il Genoa in Serie A, a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
10 - Krzysztof Piatek ha realizzato due degli ultimi otto gol del Genoa in Serie A, mentre aveva segnato nove dei precedenti 12.