ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Genoa in numeri: i precedenti all'Olimpico sorridono ai giallorossi

Tra poche ore la sfida contro i rossoblù di Prandelli. Ecco alcune statistiche e curiosità raccolte da Opta per anticipare i temi della partita

Alessandro Florenzi in campo contro il Genoa lo scorso anno, di LaPresse

Alessandro Florenzi in campo contro il Genoa lo scorso anno, di LaPresse

La Redazione
16 Dicembre 2018 - 16:01

Roma-Genoa prenderà il via alle ore 20.30 allo Stadio Olimpico. Una sfida chiave per il futuro della stagione giallorossa, contro la squadra di Prandelli che si prepara a tornare nella Capitale da avversario. Ecco i dati Opta sulla sedicesima giornata di Serie A.

1 - Roma imbattuta nelle ultime otto partite di campionato contro il Genoa: sette successi e un pareggio per i giallorossi.
2 - La Roma ha vinto tutte le ultime 12 partite casalinghe di campionato contro il Genoa: per i giallorossi è la striscia interna di successi più lunga di tutti i tempi contro una singola avversaria in Serie A.
3 - 21 punti in 15 partite di Serie A per la Roma, che non partiva così male dalla stagione 2011/12, quando alla terminò la stagione settima in classifica.
4 - La Roma ha segnato almeno due gol in sei delle ultime sette partite interne di campionato, perdendo 0-2 contro la SPAL: tre vittorie e tre pareggi nel parziale.
5 - In questo campionato con Davide Ballardini il Genoa ha mantenuto una media di 1.7 punti a partita, mentre nelle successive partite, sotto Ivan Juric e Cesare Prandelli, la media è scesa a 0.5.
6 - Il Genoa ha vinto solamente una delle ultime 13 trasferte di campionato: due pareggi e 10 sconfitte nel parziale.
7 - Nessuna squadra ha mandato in gol più giocatori diversi rispetto alla Roma in questo campionato (13).
8 - Nell'ultima giornata il Genoa ha recuperato un punto da situazione di svantaggio, portando a tre il totale in questo campionato: tuttavia la squadra rossoblu è quella che ne ha persi di più una volta sopra nel punteggio (14).
9 - Alessandro Florenzi ha realizzato tre gol contro il Genoa in Serie A, a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
10 - Krzysztof Piatek ha realizzato due degli ultimi otto gol del Genoa in Serie A, mentre aveva segnato nove dei precedenti 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA