F1, Verstappen vince la Sprint in Belgio
Con una prestazione magistrale il campione del mondo in carica trionfa nella gara breve a Spa davanti a Piastri e Norris. Ferrari: Leclerc 4°, Hamilton 15°. Alle 16 le qualifiche del GP di domenica

(GETTY IMAGES)

Max Verstappen vince la Sprint del Gran Premio del Belgio. Un successo arrivato grazie a un misto del talento dell’olandese e anche a una Red Bull che ha mostrato una grandissima forza in rettilineo e in trazione. Queste due ultime doti della RB21 sono state fondamentali per tenere dietro le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, che guadagnavano nel secondo settore dove invece le carenze della Red Bull sono state compensate dal manico di Verstappen. Ovviamente solo domani si vedranno i veri valori delle auto e dei piloti dato che si è sicuramente preferito non rischiare di danneggiare le vetture prima delle qualifiche.
Giornata difficile per la Ferrari, con Charles Leclerc che dopo aver inizialmente cercato di mantenere il contatto col gruppo di testa si è dovuto arrendere per manifesta inferiorità della SF-25, accontentandosi del 4° posto. Brutta apertura di sabato per Lewis Hamilton, 15° dopo essere partito dalla 18a casella di partenza per un brutto errore commesso ieri nel suo giro utile.
Oggi alle 16:00 le qualificazioni del GP vero e proprio in diretta sia in chiaro che sul satellite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA