ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'ex

Vucinic, condanna a due anni di reclusione per evasione fiscale

Il montenegrino ex Roma è stato accusato di dichiarazione infedele dal tribunale di Lecce. Applicata la sospensione della pena e confiscati beni per quasi 5,6 milioni

Vucinic nella stagione 2010/11

Vucinic nella stagione 2010/11 (GETTY IMAGES)

La Redazione
20 Ottobre 2023 - 17:28

Arrivano brutte notizie per Mirko Vucinic: il tribunale di Lecce, a seguito della conclusione dell'inchiesta che la Guardia di Finanza aveva avviato nel 2019, ha infatti accusato il montenegrino di dichiarazione infedele, condannandolo in primo appello a due anni di reclusione per evasione fiscale, ai quali verrà tuttavia applicata la sospensione della pena.

L'accusa contesta all'ex attaccante di Lecce, Roma e Juve il mancato versamento delle imposte sui redditi nel periodo che va dal 2014 al 2017, quando il giocatore, pur continuando a risultare residente in Italia, era sotto contratto con l'Al-Jazira, squadra degli Emirati Arabi Uniti. Avendo evaso il Fisco per 13,5 milioni di euro, Vucinic dovrà risarcire il danno non patrimoniale all'Agenzia delle Entrate, costituitasi parte civile, e subirà la confisca di beni per quasi 5,6 milioni.

A nulla è dunque servita l'invocazione dell'insussistenza del fatto portata avanti dal calciatore con l'assistenza del suo avvocato, Antonio Savoia. Ma da quanto si apprende, quest'ultimo ha già reso noto che il suo assistito tenterà ora la via del ricorso in appello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA