ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Ajax, Van der Sar: "Abbiamo sempre giocato con i giovani, hanno qualità"

Il direttore generale del club olandese prima del quarto di finale contro i giallorossi di Fonseca: "Scherpen? Abbiamo fiducia in lui, ha giocato anche in campionato"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
08 Aprile 2021 - 18:42

Edwin Van der Sar, direttore generale dell'Ajax, ha rilasciato le consuete dichiarazioni pre partita, a pochi istanti dal match con la Roma:

Van der Sar a Sky Sport

Qual è il segreto del vostro puntare sempre sui giovani?
"Nella storia dell'Ajax abbiamo sempre giocato con giovani di 18-19 anni. Stasera ad esempio giochiamo con Timber, Rensch e Scherpen, c'è qualità".

Da direttore generale dell'Ajax quando è arrivato Scherpen gli ha fatto scrivere 100 volte "Il club migliore d'Olanda è l'Ajax", è vero?
"Sì è vero, 2-3 anni prima aveva giocato in un altro club in Olanda, così gli abbiamo fatto uno scherzo prima di firmare il contratto".

Con Onana squalificato per doping, Stekelenburg che non ha fatto in tempo a recuperare, questo ragazzo è pronto per questa partita così importante?
"Abbiamo comprato questo ragazzo 2 anni fa, ha giocato un anno in Eredivisie e poi ha lavorato molto. Abbiamo fiducia in lui, ha giocato 3 partite anche in campionato. Onana è uno dei migliori portieri d'Europa, Stekelenburg ha molta esperienza. Scherpen è giovane, ma ha l'opportunità per giocare in questo bello stadio".

Nella Roma c'era Francesco Totti, lei si è mai chiesto perché si è inventato il cucchiaio per ipnotizzarla?
"L'Olanda era stata migliore in quella partita, abbiamo sbagliato, ha segnato un rigore, basta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA