ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Sabatini: "Ricordo Astori sempre con grande emozione"

L'ex ds giallorosso: "Non riscattarlo quando ero alla Roma uno dei miei più grandi rimpianti. Sarebbe potuto diventare capitano"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
04 Marzo 2021 - 17:18

A tre anni dalla prematura scomparsa di Davide Astori, avvenuta il 4 marzo 2018, Walter Sabatini, che lo acquistò in prestito quando era alla Roma nel 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Firenzeviola.it:

Direttore un suo ricordo di Davide Astori...
"Mi piace sempre parlare di Davide perché era un essere umano straordinario e anche un ottimo calciatore. Decisi di prenderlo quando ero in giallorosso in prestito con un diritto di riscatto piuttosto alto. Astori fece molto bene da noi e infatti uno dei miei più grandi rimpianti nella mia carriera calcistica è stato non riscattarlo".

Cosa gli disse?
"Mi ricordo quando lo chiamai in sede per dirglielo ci rimase malissimo perché ci teneva molto e sapeva di aver fatto bene. Mi ricordo ancora oggi la faccia che fece. Non credo che mi abbia mai perdonato per questo. Decisi di prendere Rudiger al suo posto per scelte della società ma questo non toglie niente ad Astori. Se fosse rimasto sarebbe potuto diventare capitano della Roma. Lo ricordo sempre con grande emozione, per me lui ha significato molto. Penso a lui tutti i giorni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA