ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Kepa scalza Alisson: è lui il portiere più pagato della storia

Dura poco il record del brasiliano, il Chelsea paga la clausola da 80 mln di euro all'Atletico Bilbao: Sarri avrà il suo nuovo portiere, Courtois verso il Real Madrid

La Redazione
08 Agosto 2018 - 10:25

È durato poco il record di Alisson Becker come portiere più pagato della storia del calcio. Il brasiliano in questa sessione di mercato è passato dalla Roma al Livepool per 75 milioni di euro, il prezzo più alto mai pagato per un portiere. Ma questo primato sta vacillando e tra qualche ora sarà già archiviato come il secondo trasferimento più oneroso per un portiere. Al suo posto, in vetta, ci sarà Kepa Arrizabalaga che diventerà il nuovo portiere del Chelsea:Blues pagheranno al Bilbao la clausola rescissoria da 80 milioni di euro.

Secondo i media inglesi e spagnoli ieri c'è stato un incontro tra emissari del club inglesi e i legali della squadra basca per definire i dettagli dell'affare e il calciatore già oggi è atteso in giornata a Londra. Kepa è un prodotto del vivaio dell'Athletic Bilbao e a 23 anni arriva in Premier League con l'etichetta di portiere più pagato della storia del calcio. La trattativa è in dirittura d'arrivo e ieri Maurizio Sarri ha speso per lui parole importanti dopo l'amichevole tra Chelsea e Lione: "L'ho visto giocare l'anno scorso. La mia prima impressione è stata quella di un portiere molto forte, giovane, ma molto forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: