ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Russia 2018: battuta la Svezia, l'Inghilterra vola in semifinale

Alla Samara Arena la nazionale dei Tre Leoni fa un altro passo verso il proprio sogno mondiale eliminando la Svezia. Primo gol in Russia per Maguire

La Redazione
07 Luglio 2018 - 15:54

L'Inghilterra non ha intenzione di smettere di sognare. Gli uomini di Southgate continuano a sfruttare un tabellone favorevole ed avanzano alle semifinali di Russia 2018. Alla Samara Arena è andato in scena il quarto di finale che li ha contrapposti alla Svezia di Andersson. Il 3-5-2 degli inglesi sembra aver trovato un ottimo equilibrio nelle due fasi, tanto da risultare pienamente in controllo nell'arco di tutto il match.

Il risultato si è sbloccato dopo 30 minuti con la prima rete nel Mondiale di Maguire. La Svezia ha provato nel corso della partita a reagire, ma si è spesso scontrata contro un Pickford insuperabile. Quando i minuti sul cronometro erano 59 Dele Alli ha messo a segno il gol del definitivo 2-0, su assist di Ashley Young. Con la semifinale acquisita, gli inglesi non attendono altro che conoscere il proprio avversario, il vincente della sfida tra Russia e Croazia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA