ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il ricordo

Lutto al braccio, immagini e raccoglimento: l'omaggio della Serie A a Paolo Rossi

Sul sito della Lega sono state rese note le iniziative che saranno attivate per commemorare il Pablito nazionale, scomparso ieri all'età di 64 anni

L'immagine di Paolo Rossi proiettata negli stadi in occasione delle gare di Europa League di ieri, di LaPresse

L'immagine di Paolo Rossi proiettata negli stadi in occasione delle gare di Europa League di ieri, di LaPresse

La Redazione
11 Dicembre 2020 - 15:56

Era successo per Maradona e succederà anche per Paolo Rossi. In occasione del prossimo turno di campionato, quello che vedrà la Roma impegnata in trasferta contro il Bologna, la Lega Serie A ha reso noto con una nota sul proprio sito ufficiale che saranno attivate una serie di iniziative di commemorazione per il "Pablito" nazionale, scomparso ieri all'età di 64 anni.

Le Iniziative

"La Lega Serie A e tutte le società  - si legge nel comunicato - ricorderanno e renderanno omaggio a Paolo Rossi attraverso una serie di iniziative in occasione del prossimo turno di campionato. Tutti i calciatori scenderanno in campo indossando una fascia nera al braccio sinistro in segno di lutto. Prima del calcio d'inizio di ogni partita sarà osservato un minuto di raccoglimento dai calciatori e dagli ufficiali di gara schierati intorno al cerchio di centrocampo. Nel corso del minuto di raccoglimento sarà proiettata sui maxischermi dello stadio un'immagine commemorativa di Paolo Rossi.

Durante il minuto di silenzio sarà realizzata una virtualizzazione del cerchio di centrocampo che riporterà un'immagine del campione: al termine del minuto di raccoglimento, infine, sarà diffuso all'interno di ciascun impianto un audio storico che ricorderà le gesta di Paolo Rossi al Mondiale del 1982".

© RIPRODUZIONE RISERVATA