ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Gravina: "Mi auguro che a luglio possano tornare i tifosi negli stadi"

Il presidente della Figc: "È l'unico tassello che manca alla ripartenza del calcio, un tassello che mi sta molto a cuore: spero che avvenga in tempi rapidi"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
13 Giugno 2020 - 13:23

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Deejay Football Club, trasmissione in onda su Radio Deejay. Questo un estratto delle sue parole:

"Ho pensato ad una strana coincidenza. Ieri sera avremmo dovuto inaugurare gli Europei con Italia-Turchia, ed invece è ripartito il calcio italiano: questo credo che sia motivo di grande orgoglio. Equilibrio, dialogo e coerenza: tre elementi fondamentali che hanno portato a centrare un obiettivo importante per tutti. Quello di ieri è stato un ultimo piccolo tassello che serviva per fugare qualsiasi tipo di dubbio in merito alla proiezione dei nostri campionati. Manca ancora un tassello, che a me sta molto a cuore: la partecipazione dei tifosi, che spero avvenga in tempi molto rapidi. Mi auguro che per i primi di luglio si possano riaprire le porte agli spettatori: vorrebbe dire che il nostro Paese è uscito da questo momento particolarmente buio. Sono convinto che tra i tifosi e il calcio italiano ci sia stato un filo che non si è mai spezzato, quello della passione che ha sempre contraddistinto i vincoli forti del nostro mondo. Abbiamo avuto momenti difficili. Mi viene in mente il fondo salva-calcio: è stata demolita un'iniziativa positiva per la ripartenza. Il rapporto con Paolo Dal Pino e con la Lega Calcio è stato un elemento di forza: quel supporto, quella spinta per trovare energia e forza per individuare una nuova progettualità, con l'auspicio che tutto il calcio possa riunirsi sotto un unico linguaggio ed un unico progetto. Questa è una vittoria di tutti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: