ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Corinthians, lo sponsor che rivela chi non suda per la maglia

Lo scopo del marchio in realtà sarebbe quello di mostrare la differenza tra una divisa pulita e una sudata, ma sicuramente i giocatori correranno di più

La Redazione
22 Aprile 2018 - 19:34

Il Corinthians ha testato una maglia realizzata con una tecnica particolare: lo sponsor sul petto appare con il sudore. Quindi chi non suda per la maglia viene subito scoperto. Nell'ultima gara di campionato contro il Fluminense, è stato testato, grazie ad uno sponsor, un tessuto particolare che si colora solo in presenza di sudore. Sarà molto difficili quindi, per i giocatori meno inclini al sacrificio, nascondere la propria pigrizia.

La maglia sudata che tutti i tifosi chiedono è diventata facilmente individuabile. I più penalizzati rischiano di essere i portieri, che a volte rimangono inattivi per tutta la durata delle gare e spesso non per loro demerito. Lo scopo dello sponsor in realtà sarebbe quello di mostrare la differenza tra una maglia pulita e una maglia sudata. Chissà se il messaggio arriverà ai tifosi del Corinthians. Sicuramente i calciatori saranno più motivati e daranno ogni stilla del loro sudore per la maglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA