ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Fifa, Infantino: "Stiamo lavorando per far tornare i tifosi allo stadio"

Il presidente del massimo organo calcistico mondiale: "Non dimentichiamoci che ci deve essere sempre uno spazio per gli spettatori, senza di loro il calcio non è lo stesso"

La Redazione
06 Giugno 2020 - 13:46

"La Fifa sta lavorando duramente per presentare nelle prossime settimane una soluzione ottimale e positiva al Consiglio. Stiamo sviluppando un sistema gestibile, ma anche basato sulle esigenze. Vogliamo che il piano di agevolazione finanziaria abbia un'ampia copertura che includa il calcio femminile e che operi in modo moderno, efficiente e trasparente". Sono le parole di Gianni Infantino, presidente Fifa, in un videomessaggio inviato alle 211 federazioni calcistiche affiliate, parlando di un "Piano Marshall" per il calcio mondiale.

Infantino poi ha parlato anche dei tifosi: "Non dimentichiamoci che ci deve essere sempre uno spazio per loro. Il calcio senza spettatori non è ovviamente lo stesso, ma bisogna avere pazienza nel considerare il momento giusto per riportare i tifosi negli stadi. Continueremo a lavorare instancabilmente, ma anche con discrezione e rispetto per andare oltre queste misure temporanee, e per poter garantire che i tifosi siano riammessi in modo sicuro e responsabile negli stadi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA