ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il cantiere

VIDEO - Ecco Campo Testaccio dopo i lavori, Frongia: "Sta rinascendo"

L'Assessore allo Sport di Roma Capitale ha pubblicato un filmato su Facebook: "Contiamo di consegnarlo al Municipio e alla cittadinanza in poco tempo"

La Redazione
20 Maggio 2020 - 13:15

"Campo Testaccio sta rinascendo". Inizia così il post su Facebook di Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale. "Guardate come prende di nuovo vita il famoso campo dove giocò anche l'AS Roma: le opere di messa in sicurezza - prosegue Frongia - che avevamo anticipato sono infatti quasi giunte al termine". L'Assessore si è recato sul posto e ha pubblicato un video del cantiere, giunto ormai quasi al termine: "Contiamo di consegnare l'impianto al Municipio per restituirlo alla cittadinanza in pochissimo tempo dopo dei lavori davvero svolti ottimamente".

"Come promesso - conclude l'Assessore - abbiamo ereditato una boscaglia con un'enorme buca in disuso e accampamenti abusivi - che si voleva trasformare in un parcheggio - e consegneremo a breve alla città un luogo ripulito e riqualificato per farne usufruire di nuovo la cittadinanza ma speriamo, e qui la palla passa al Municipio competente, di vederne in pochissimo tempo una destinazione d'uso sportivo. Perché la memoria storica e gloriosa di Campo Testaccio ce lo impone!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA