ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Spadafora: "Oggi molti atleti sono tornati finalmente ad allenarsi individualmente"

Il Ministro dello Sport con un post su Facebook annuncia l'inizio della Fase 2, ma ammonisce: "Dovremo rivedere i nostri stili di vita se vogliamo riaprire tutti i settori"

La Redazione
04 Maggio 2020 - 20:46

Per l'Italia è iniziata la Fase 2. Anche lo sport cerca di riprendere: oggi la Roma è tornata a Trigoria dopo due mesi per le visite mediche e in settimana riprenderanno gli allenamenti individuali nel centro sportivo. Il Ministro dello Sport Spadafora, con un post sulla sua pagina Facebook, ha annunciato l'inizio della Fase 2 anche per lo sport. Queste le sue parole:

"Uscire di casa oggi, dopo settimane di surreale silenzio e rivedere Roma di nuovo in movimento, come le altre città, è stata una forte emozione. Siamo ripartiti, con tutte le difficoltà del caso, ma siamo ripartiti. Oggi sono riprese anche le attività motorie e sportive all'aperto e gli allenamenti individuali: molti atleti sono tornati finalmente ad allenarsi in vista di competizioni importanti in cui rappresenteranno orgogliosamente l'Italia. Cambieranno molte cose, dovremo necessariamente rivedere i nostri stili di vita se vogliamo continuare a riaprire tutti i settori del Paese".

© RIPRODUZIONE RISERVATA