ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Mancini: "Zaniolo non è stato un caso. Giusto dare spazio ai giovani bravi"

Il CT della Nazionale in video conferenza con il settore giovanile del Bologna: "Lo vidi nell'Europeo U19, in cui era sotto categoria, e decisi di chiamarlo"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
02 Maggio 2020 - 14:37

Roberto Mancini, CT dell'Italia, ha tenuto un incontro in video conferenza con i ragazzi del settore giovanile del Bologna. Il tecnico di Jesi ha portato come esempio Nicolò Zaniolo: "Non è stato un caso. Lo vidi alle fasi finali dell'Europeo Under 19 in cui era sotto categoria - ha spiegato Mancini - e decisi di chiamarlo. A voi dico, impegnatevi e allenatevi: se avete qualità tecniche e personalità sono pronto a chiamarvi anche se non avete ancora esordito in Prima Squadra".

Il Commissario Tecnico della Nazionale ha poi aggiunto: "Nel mio staff ci sono persone che monitorano il campionato Primavera e se ci sono ragazzi in gamba sono pronto a chiamarli. Per me non conta l'età, bensì tecnica e personalità. Io a Bologna ho esordito a sedici anni e mezzo perché trovai persone che mi diedero fiducia. Sono pronto a fare lo stesso: bisogna dare spazio ai giovani bravi e lasciarli sbagliare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA