ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Emergenza Sanitaria

Colonia, 3 positivi al Coronavirus: ma gli allenamenti continuano

Il club ha testato squadra e staff tecnico di supporto ma niente quarantena di gruppo. Proprio mentre il governo tedesco deve decidere sulla ripresa della Bundesliga

La Redazione
02 Maggio 2020 - 11:37

Tre positivi al Coronavirus all'interno del Colonia. Lo ha annunciato lo stesso club tedesco attraverso una nota sul proprio sito ufficiale: "Il Colonia giovedì ha fatto testare per il Coronavirus tutta la sua squadra - c'è scritto nel comunicato - così come il suo staff tecnico e di supporto. Tre persone sono risultate positive, tutte prive di sintomi. Dopo una valutazione dei casi da parte dell'autorità sanitaria responsabile, le tre persone hanno dovuto sottoporsi a una quarantena domestica di 14 giorni. Il Colonia non confermerà alcun nome per rispetto della privacy delle persone interessate", continua la nota. "L'allenamento del Colonia può continuare come previsto, viste le misure di controllo dell'igiene e delle infezioni che sono in vigore dal 6 aprile".

Un commento alla situazione è arrivato anche dall'ad del club, Horst Heldt: "La salute e la privacy dei nostri calciatori e dipendenti ha la priorità su tutte le altre considerazioni". La notizia porta con sé una forte dose di negatività riguardo una possibile ripresa della Bundesliga. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto sapere che una decisione in questo senso arriverà il 6 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA