ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Spadafora: "Lo sport può essere un motore della ripartenza"

Il ministro dello Sport: "Abbiamo pensato a delle misure economiche da attuare fin da subito per i lavoratori del mondo dello Sport ed altre ancora saranno previste"

La Redazione
01 Aprile 2020 - 12:50

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è tornato a parlare degli effetti economici dovuti alla pandemia attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Ecco le sue parole:

"Lo Sport è di tutti, non solo dei grandi campioni. Per questa ragione ho convocato la riunione con i presidenti degli Enti di Promozione Sportiva, tenutasi ieri in videoconferenza. Ho ascoltato le loro ragioni e le loro proposte relative alla fase emergenziale che stiamo vivendo. Ho sempre sostenuto che lo Sport di base abbia infatti un'importanza strategica per il nostro Paese perché è rivolto a tutti. È quello delle piccole associazioni, quello che coinvolge i disabili, gli anziani. Per questo abbiamo pensato a delle misure economiche da attuare fin da subito per i lavoratori del mondo dello Sport ed altre ancora saranno previste, anche grazie alla discussione di ieri.Perché lo sport può davvero essere uno dei motori della ripartenza ma ognuno può e deve fare la propria parte. Perché solo insieme possiamo superare questo momento e guardare al futuro con speranza"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: