ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Siviglia, Lopetegui: "Abbiamo seguito troppo tardi l'esempio dell'Italia"

Il tecnico spagnolo: "Stiamo vivendo un momento drammatico, sono morte persone a cui volevo bene. La nostra responsabilità è restare a casa"

La Redazione
23 Marzo 2020 - 15:45

Julen Lopetegui, allenatore del Siviglia, lancia un grido dalla Spagna: "Abbiamo seguito troppo tardi l'esempio dell'Italia". Il tecnico spagnolo, che avrebbe dovuto affrontare la Roma in Europa League, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club: "Stiamo vivendo questo momento così drammatico nel miglior modo possibile. Ci è toccata la cosa più semplice: restare a casa. La nostra responsabilità è stare qui e cercare di aiutare gli altri, soprattutto i più anziani. A Madrid sono morte persone che conosco, alle quali volevo molto bene. Sono triste e preoccupato. Mio figlio più grande è da solo a Madrid e la situazione si fa ogni giorno più complicata".

L'ex tecnico di Spagna e Real Madrid ha poi lanciato un'accusa alle autorità spagnole: "Le misure adottate non sono state sufficienti, anche se è complicato per chi deve prendere le decisioni. Ma avevamo un esempio molto chiaro in Italia, purtroppo lo abbiamo seguito troppo tardi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA