ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il sorteggio

EURO 2020: l'Italia affronterà Turchia, Galles e Svizzera

La nazionale guidata da Roberto Mancini è capitata nel girone A con la Turchia di Under e Cetin, il Galles e la Svizzera. Gara inaugurale a Roma

La Redazione
30 Novembre 2019 - 18:01

Agli Europei non sarà un girone proibitivo per l'Italia. Nel sorteggio avvenuto al RomExpo di Bucarest, la nazionale guidata da Roberto Mancini è capitata con la Turchia di Cengiz Under e Mert Cetin, il Galles di Gareth Bale e la Svizzera di Xherdan Shaqiri.

Tre gare in programma all'Olimpico

Per quanto riguarda la fase a gironi, sono previste tre partite a Roma, che vedranno l'Italia in campo: il 12 giugno alle 21, nella gara inaugurale della competizione, gli Azzurri affronteranno la Turchia, poi il 17 giugno arriva il Galles e il 21 giugno la Svizzera. Si disputerà anche un quarto di finale nello stadio della Capitale, il 4 luglio alle ore 21.

Gli altri gironi

Negli altri gironi spicca, tra tutte le sfide, Inghilterra-Groazia. Il gruppo F è da tenere d'occhio: tra Portogallo, Francia e Germania ne potrebbe rimanere solo una (passano le migliori terze qualificate). Qui tutti gli accopiamenti completi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA