ASCOLTA LA RADIO RADIO  
verso euro 2020

Nazionali: Kolarov guida la Serbia contro il Lussemburgo, Cetin impegnato con la Turchia in Moldavia

Il terzino giallorosso taglierà il traguardo delle 85 presenze in nazionale. Il difensore centrale partirà con ogni probabilità dalla panchina

10 Settembre 2019 - 14:39

Guiderà la sua Serbia nella trasferta in Lussemburgo (ore 20.45) Aleksandar Kolarov, che taglierà il traguardo delle 85 presenze in nazionale: gara delicatissima per gli slavi, appaiati proprio con i rivali odierni a quota 4 punti. Nel Gruppo B domina un po' a sorpresa l'Ucraina, con 13 punti in 5 gare; i serbi hanno una partita in meno, ma se vogliono continuare a sperare in un posto a Euro2020 sono chiamati a vincere, a maggior ragione dopo il ko (4-2) di sabato contro il Portogallo, secondo nel girone con 5 punti (in 3 partite disputate).

Alla stessa ora scende in campo in Moldavia anche la Turchia: senza Ünder, ci sarà Cetin a rappresentare i colori giallorossi. Il difensore centrale partirà con ogni probabilità dalla panchina. I turchi sono primi nel Gruppo H con Francia e Islanda, tutte a quota 12 punti dopo 5 partite e continuano a coltivare il sogno di raggiungere il primo Europeo itinerante della storia. Tra domani e giovedì tutti attesi a Trigoria per proseguire la marcia di avvicinamento alla partita contro il Sassuolo.

È rimasto in panchina ieri Justin Kluivert nella roboante vittoria dell'Olanda in Estonia (4-0, grazie alla doppietta di Babel e ai gol di Depay e Wijnaldum). I tulipani salgono a quota nove in classifica nel Gruppo C, alle spalle di Germania e Irlanda del Nord, a dodici punti ma con una gara in più rispetto agli orange.

© RIPRODUZIONE RISERVATA