ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Under 21, Belgio-Italia 1-3: Pellegrini 79' in campo. Per la qualificazione serve un miracolo

Gli Azzurrini di Di Biagio vincono a Reggio Emilia ma difficilmente sarà sufficiente per accedere alle semifinali dell'Europeo di categoria

Lorenzo Pellegrini con la maglia Azzurra, di LaPresse

Lorenzo Pellegrini con la maglia Azzurra, di LaPresse

La Redazione
22 Giugno 2019 - 21:00

L'Italia Under 21 ha battuto 3-1 il Belgio a Reggio Emilia ma potrebbe non servire per qualificarsi alle semifinali dell'Europeo. Gli Azzurrini di Di Biagio hanno accumulato un doppio vantaggio grazie alle reti di Barella (44') e di Cutrone (53') su assist del giallorosso Lorenzo Pellegrini. Dopo che il Belgio aveva accorciato le distanze, Chiesa ha siglato il definitivo 3-1 (89'). Per ambire al passaggio del turno come prima nel girone però, dovevano sperare in una vittoria della Spagna contro la Polonia con meno di due gol di scarto.

Le Furie Rosse hanno vinto la loro partita, giocata al Dall'Ara di Bologna, ma con un nettissimo 5-0, scavalcando l'Italia al primo posto del girone in virtù di una migliore differenza reti. Ora può sperare solo di qualificarsi come migliore seconda(sempre considerando il parametro della differenza reti) e per farlo dovrà guardare ai risultati delle partite degli altri due raggruppamenti che si giocheranno domani (Girone B) e dopodomani (Girone C).

© RIPRODUZIONE RISERVATA