ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Spagna, anche il Real Madrid avrà la sua squadra femminile

Le merengues fanno la loro entrata nel calcio rosa, fra le polemiche, dopo aver acquistato il titolo del CD Tacón che entra così a far parte del club

La Redazione
22 Giugno 2019 - 20:15

Anche il Real Madrid avrà una squadra femminile. Come riporta Mundo Deportivo, ma sembra che Florentino Perez abbia acquisito il titolo del CD Tacón, squadra che milita nella Liga Iberdrola, campionato spagnolo femminile. L'ingresso però, è avvenuto fra le polemiche. Il presidente delle merengues infatti, non avrebbe consultato i suoi partner nell'Assemblea, come previsto al punto 6 dell'articolo 107 delle Regole della Federcalcio spagnola.

L'acquisto del CD Tacón da parte del Real Madrid però, sembra essere stato accolto con successo da molti addetti ai lavori. L'acquisizione di titoli di squadre presenti nel calcio femminile è una pratica diffusa anche in Italia, come per esempio ha fatto la Roma che ha acquisito a titolo gratuito la Res Roma. Con l'ingresso del Real nel calcio femminile, saranno dieci le squadre fra le migliori dodici de La Liga ad avere una squadra femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA