Football Please

Volpato: "Mourinho è stato come un padre. Sono grato a Totti"

L'ex calciatore giallorosso: "Mi sono innamorato di Dybala, di Cristiano Ronaldo per la sua mentalità e di tutti i giocatori dell'Italia del 2006 perché hanno vinto i Mondiali"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
19 Dicembre 2025 - 10:48

L'ex calciatore della Roma Cristian Volpato, attualmente al Sassuolo, ha parlato al podcast Football 360 Australia, dove si è soffermato sul suo passato alla Roma e dei suoi riferimenti nel calcio. 

Di seguito una parte delle sue dichiarazioni: 

Quali sono i tuoi obiettivi?

"Ho grandi aspettative per me stesso. Voglio diventare uno dei migliori giocatori d'Europa. Giocare in Champions League; voglio giocare nelle competizioni più importanti e penso di poterlo fare. Credo in me stesso e ho grandi ambizioni. Qui siamo come una famiglia, quella è la chiave di tutto. Hanno riposto fiducia in me, acquistandomi, e io sto solo cercando di ripagarla, lavorando e sperando di segnare un paio di gol».

Chi sono i tuoi riferimenti nel calcio?

"Mi sono innamorato di Dybala, di Cristiano Ronaldo per la sua mentalità e di Totti e di tutti i giocatori dell'Italia del 2006 perché ha vinto i Mondiali. Totti? Non credo che nessuno conosca Roma meglio di lui. Quindi avere una persona come lui che ti prendesse sotto la sua ala protettrice è stato fantastico. Mi ha aiutato nella vita di tutti i giorni e mi ha dato consigli, e credo che i suoi consigli siano i migliori che si possano ricevere. Ho solo parole di elogio per lui e gli sono molto grato". 

Chi ti è rimasto impresso quando eri alla Roma?

"Mourinho, ma anche Matic. Nemanja è come un fratello maggiore per me: è intelligente, sa tutto. Mi ha preso sotto la sua ala protettrice alla Roma e anche qui. Mourinho è stato come un padre, vedeva noi giovani giallorossi come figli suoi, voleva proteggerci e aiutarci il più possibile. Come un padre, a volte poteva arrabbiarsi con te per svegliarti. Non posso fare a meno di ringraziarlo per quanto fatto con me a Roma". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI