Football Please

Accoglienza da re per Paredes al Boca: ieri le visite, oggi la presentazione

Il centrocampista si presenterà alla Bombonera. Alla Roma leggermente meno dei 3.5 milioni della clausola

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
10 Luglio 2025 - 06:30

Entusiasmo alle stelle in Argentina. Finalmente, dopo una telenovela lunga praticamente un anno, Leandro Paredes è volato a Buenos Aires per cominciare la sua avventura con la maglia del Boca Juniors. L’ormai ex centrocampista giallorosso ha raggiunto l’Argentina nella giornata di ieri per sostenere le visite mediche ed è stato accolto da un autentico bagno di folla.

Come riportato dai giornali locali e prontamente diffuso sui vari canali social, ad attendere il calciatore classe 1994 di fronte allo studio dove avrebbe dovuto poi sostenere le visite mediche, tantissimi tifosi entusiasti del suo arrivo. Paredes è stato immediatamente sommerso da giornalisti e sostenitori e, verosimilmente colto di sorpresa, ha abbozzato un semplice: «Sono felice». Questo pomeriggio, come annunciato dal Boca stesso attraverso il comunicato, è in programma la presentazione del centrocampista alla Bombonera, con l’ingresso che sarà gratuito per permettere a tutti i tifosi di partecipare a quella che si preannuncia sarà una grande festa. 

La trattativa

Nonostante la volontà di tutte e tre le parti in causa fosse abbastanza chiara, non è stato semplicissimo ufficializzare questo matrimonio. Paredes aveva manifestato più volte di voler tornare al Boca, lo stesso Boca aveva ricambiato l’amore del centrocampista argentino e la Roma aveva accettato di lasciar partire il proprio calciatore. Proprio per questo era stata inserita la clausola da 3.5 milioni di euro in favore del Boca, col club argentino che però aveva lasciato che scadesse intenzionalmente - il 30 giugno - per ottenere uno sconto. La Roma non ha apprezzato il comportamento del club di Buenos Aires e da questa vicenda ne è nato un piccolo braccio di ferro che tuttavia ha trovato il modo di risolversi accontentando tutti.

Alla Roma andrà una cifra leggermente inferiore rispetto ai 3.5 milioni pattuiti per la clausola, anche se questa cifra potrebbe essere raggiunta comunque attraverso alcuni bonus. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Paredes e il Boca si sono ritrovati e la Roma, liberandosi dell’ingaggio dell’argentino e incassando anche una piccola somma per il cartellino, potrà reinvestire tale cifra per regalare a Gasperini i primi colpi di questa sessione di  calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI