Football Please

Saint-Maximin rivela: "Il Fenerbahce voleva doparmi". Il club annuncia azioni legali

L'attaccante francese ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al periodo che ha passato in prestito nella squadra allenata da Mourinho

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
06 Luglio 2025 - 10:37

Dichiarazioni shock di Allan Saint-Maximin sul Fenerbahce. Nel corso di un'intervista al canale Youtube di Zack Nani, l'attaccante francese ha commentato la sua esperienza in prestito dall'Al-Ahli al club turco. 

"Il motivo per cui il Fenerbahce non è riuscito a diventare campione è che il club era circondato da fattori estranei al calcio. A un certo punto hanno persino cercato di doparmi. La gente non sa queste cose. Non puoi parlarne apertamente perché ti minacciano. Se lo fai, ti dicono 'ti faremo questo e quello'. A volte ti ritrovi coinvolto in questioni che vanno oltre il calcio". Le dichiarazioni del giocatore sono continuate anche su X: "Vedo che le cose stanno andando in tutte le direzioni su Twitter, quindi chiarirò quello che ho detto: stavo parlando di queste persone del club che sono pronte a tutto. Nel mio caso, quando ero malato, mi è stato praticamente somministrato un trattamento considerato doping, non so perché questo team di medici abbia fatto una cosa del genere".

La risposta del Fenerbahce

Il club turco ha replicato con un comunicato ufficiale: "Abbiamo seguito con sgomento le recenti dichiarazioni rilasciate da Allan Saint-Maximin, che ha giocato per il nostro club durante la stagione 2024-25, su una piattaforma social. Distorcendo i fatti relativi alle cure mediche ricevute a seguito di un problema di salute, il giocatore ha tentato di fuorviare il pubblico e danneggiare la reputazione del nostro club. Come Fenerbahce Sports Club, informiamo il pubblico che eserciteremo tutti i nostri diritti legali contro queste dichiarazioni fuorvianti e qualsiasi tentativo di minare la nostra reputazione istituzionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI