ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Cabella su Fonseca: "Un piacere essere allenato da lui"

Il centrocampista francese sul tecnico: "Ci ha fatto capire che eravamo lì non solo per vincere ma anche per giocare, la sua filosofia ci ha fatto bene"

Paulo Fonseca durante una partita

Paulo Fonseca durante una partita

La Redazione
07 Giugno 2023 - 18:17

Il centrocampista del Lille Remy Cabella ha rilasciato delle dichiarazioni a RMC SPORT in cui ha parlato del proprio allenatore Paulo Fonseca. Queste le sue parole: "La sua filosofia è quella di giocare con la palla. Poi ci sono anche i giocatori che sono in grado di riprodurre ciò che l'allenatore vuole. E questo ha funzionato bene, perché l'allenatore ha la sua filosofia, la sua tattica e il suo modo di giocare, che ci ha fatto molto bene. Ci ha fatto capire che eravamo lì per giocare a calcio, per vincere, ma anche per giocare. Lo abbiamo accettato e, con i giocatori del livello tecnico che abbiamo in squadra, è stato francamente un piacere essere allenato da Paulo Fonseca, speriamo che resti".

Nella stagione 2022-23 Paulo Fonseca è stato il primo allenatore del Lille a fare oltre 66 punti in una singola stagione da dieci stagioni a questa part. Il tecnico portoghese ha inoltre inserito in prima squadra sette giocatori sotto i 23 anni ed è stato nominato sia allenatore dell'anno in Ligue 1 sia miglior allenatore in tre delle 38 giornate del campionato francese da L'Equipe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA