ASCOLTA LA RADIO RADIO  
l'annuncio

Serie A, Casini: "Fuorigioco semi-automatico alla ripresa del campionato"

Il presidente della Lega: "Siamo pronti ad applicarlo, è parte di un insieme di riforme che riguardano più ambiti, da quello tecnico alla valorizzazione dei giovani"

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini

La Redazione
09 Dicembre 2022 - 15:49

"Siamo pronti ad applicare il fuorigioco semiautomatico". Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A Lorenzo CasiniCasa Italia sulle frenquenze Rai, specificando come la tecnologia che viene utilizzata nel Mondiale in corso sarà applicabile nel campionato italiano già dal 4 gennaio, giorno della ripresa post Qatar.

"Dopo la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale - ha aggiunto Casini facendo riferimento alle migliorie previste nel sistema calcio per il prossimo futuro - abbiamo sentito il dovere di esaminare lo stato dell'arte e proporre delle riforme che attraversano tutti gli ambiti. È dentro il pacchetto riforme, la valorizzazione dei giovani, la disponibilità dei club per gli stage, ma in generale un maggior impiego dei giovani attraverso le seconde squadre. Stadi? Il calcio non è un mondo a parte nella realizzazione delle infrastrutture. Se parliamo di strutture pubbliche, tutti i rapporti si allungano per problematiche burocratiche. Per gli stadi in particolare, puntiamo ad aiutare amministrazione e squadre con un progetto che entro fine gennaio raccoglierà tutti i nodi legati agli aspetti burocratiche. I tempi lunghi allontanano gli investitori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA