ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Fair play finanziario, ufficiale: l'Uefa apre un'indagine sul Manchester City

La camera investigativa ha istruito formalmente un fascicolo per presunte violazioni del regolamento da parte del club inglese

Guai in vista per il City di Guardiola?, di LaPresse

Guai in vista per il City di Guardiola?, di LaPresse

08 Marzo 2019 - 10:03

La notizia era nell'aria da giorni, ma ora ha ricevuto il sigillo dell'ufficialità. Tramite il proprio sito, infatti, l'Uefa ha annunciato l'apertura di un'indagine formale sul Manchester City, in merito a presunte violazioni delle norme sul fair play finanziario. Ecco il comunicato:

"La Camera Investigativa dell'Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club (CFCB) ha aperto un'indagine formale nei confronti del Manchester City FC per potenziali violazioni delle regole del fair play finanziario (FFP). L'indagine riguarderà alcune presunte violazioni del fair play finanziario che recentemente sono state rese pubbliche da vari media. Mentre l'indagine è in corso, la UEFA non fornirà ulteriori commenti al riguardo".

L'indagine parte molto probabilmente dalle ultime rivelazioni di 'Football Leaks', riportate anche dal Der Spiegel, in merito al presunto utilizzo di sponsorizzazioni fittizie per aggirare i paletti dell'Uefa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA