ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il debutto

Nazionale, Italbeach Femminile vince all'esordio con la Spagna

La neonata sezione Azzurra festeggia il successo alla prima uscita ufficiale nella Women’s Euro Beach Soccer League. Battute 3 a 2 le ragazze allenate da Lacarcel

La prima storica formazione della sezione di Italibeach Femminile (FIGC)

La prima storica formazione della sezione di Italibeach Femminile (FIGC)

La Redazione
01 Luglio 2022 - 15:02

L'Italbeach Femminile festeggia il primo successo nella storia delle Azzurre: a Nazarè, in Portogallo, le ragazze del Ct Del Duca, alla loro prima uscita ufficiale, battono la Spagna per 3-2 e iniziano al meglio il loro cammino nella Women's Euro Beach Soccer League, la competizione europea che oltre all'Italia e le ragazze allenate da Lacarcel, vede partecipare anche Ucraina, Repubblica Ceca, Inghilterra e Portogallo. Il torneo prevede un ‘round robin' suddiviso in due parti: tutte le squadre si affronteranno tra di loro, con le prime tre giornate del calendario che si disputeranno fino a domenica in terra lusitana, mentre a inizio settembre ad Alghero si svolgeranno gli ultimi due turni del raggruppamento, per poi proseguire semifinali e finali.

Melania Pisa dopo tre minuti fa realizza il primo gol della Nazionale: la sua girata di sinistro sorprende l'estremo difensore spagnolo ed entra di diritto nella storia azzurra. A inizio secondo tempo arriva il due a zero: un calcio di punizione di Saggion, la sua conclusione finisce all'incrocio. Il gol del 2 a 1 per la Spagna è di Corbacho., ma Vecchione allunga ancora le distanze realizzando il 3 a 1. A sei minuti dal termine una splendida rovesciata firmata da Lorena dimezza nuovamente le distanze. Ad assistere al match anche la sezione di Beach Soccer Maschile, impegnati a loro volta nell'Euro Beach Soccer League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA