l'ufficialità

Fonseca è il nuovo allenatore del Lille: "Benvenuto a casa mister"

Il tecnico ex Roma: "Sono onorato e orgoglioso di far parte di questo club, ringrazio la dirigenza per la fiducia. Non vedo l'ora di incontrare i tifosi"

Paulo Fonseca, il nuovo allenatore del Lille (Getty Images)

Paulo Fonseca, il nuovo allenatore del Lille (Getty Images)

La Redazione
29 Giugno 2022 - 18:28

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del LOSC Lille. L'ufficialità è arrivata sugli account social del club francese. Il tecnico portoghese va quindi a prendere il posto di Jocelyn Gourvennec, che ha rescisso il contratto lo scorso 16 giugno, dopo aver vinto una Supercoppa Francese contro il PSG. Fonseca, che ha allenato la Roma dal 2019 fino al 2021, ha inoltre rilasciato delle dichiarazioni sul sito ufficiale. Queste le sue parole.

"Essere il nuovo allenatore del LOSL Lille è fonte di orgoglio e onore per me. Sono al corrente che, avendo scelto di unirmi a questo grande club francese, con la sua ricca storia e un incredibile storico di record, avrò delle grandi responsabilità. Nonostante ciò sono felice di iniziare questa avventura e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lo staff e i giocatori. Soprattutto, sono estremamente motivato e determinato nel raggiungere insieme, in maniera collettiva, gli obiettivi prefissati e portare il club al livello più alto possibile. Voglio ringraziare la dirigenza del Lille per la loro fiducia nei miei confronti. Non vedo l'ora inoltre di incontrare i tifosi nel nostro meraviglioso stadio, e vorrei ringraziarli per il loro caloroso benvenuto. Forza Douges!" 

© RIPRODUZIONE RISERVATA