ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Libertadores, River Plate-Boca Juniors potrebbe giocarsi a Madrid

Salgono le quotazioni del Santiago Bernabeu come possibile sede dell'atto conclusivo della Champions sudamericana. Per la data si pensa al 9 dicembre

La Redazione
29 Novembre 2018 - 20:42

La finale di Copa Libertadores sta assumendo i contorni di un giallo: in particolare c'è totale incertezza su dove si giocherà River Plate-Boca Juniors. A quanto pare quel che è certo è che si giocherà fuori dall'Argentina: nelle ultime ore sono state presentate diverse proposte ma quella che sta prendendo più piede è quella che porta a Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo 'As', ci sarebbe già un accordo per giocare la partita al Santiago Bernabeu il prossimo 9 dicembre. Al momento però non ci sono ancora comunicazioni ufficiali né da parte della Conmebol né dai due club.

Il provvedimento si è reso necessario dopo l'aggressione al bus del Boca nel pre-partita del Monumental. Il mezzo dei giallo-blu era stato accolto da un fitto lancio di oggetti che ha provocato il ferimento di due giocatori, in particolare Pablo Perez che ha riportato una lesione grave all'occhio. Dopo un lungo tira e molla la gara era stata rinviata al giorno dopo ma il Boca ha presentato ricorso chiedendo un ulteriore rinvio e possibili sanzioni per il River Plate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA