ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Pallacanestro

VIDEO - Nasce la Virtus Roma 1960: l'evento di presentazione

La nuova società giocherà in Serie C Gold. Tonolli, allenatore e direttore tecnico: "Partiamo dal basso, ma siamo ambiziosi e vogliamo fare le cose per bene"

07 Luglio 2021 - 15:44

È stato presentato al Teatro dei Cavalieri il progetto della Virtus Roma 1960. Ad illustrarlo ai presenti sono stati i due volti di questa nuova società: Alessandro Tonolli, bandiera della Virtus Roma in cui ha giocato per 20 anni (dal 1994 al 2014), che assumerà la carica di direttore tecnico e quella di allenatore della prima squadra, e Maurizio Toffoli, imprenditore e presidente della nuova Virtus Roma 1960. La squadra partirà dal basso, dal campionato di Serie C Gold con un progetto ambizioso e, soprattutto, con l'idea di fare un passo per volta. Presente anche il candidato sindaco di Roma Carlo Calenda.

Il Romanista ha rilasciato alcune dichiarazioni Alessandro Tonolli: "Sono stato una bandiera della Virtus Roma e questo mi ha portato di dare qualcosa, in un momento in cui è mancato, a città e tifosi. Quindi eccoci qua a presentare questa nuova società, la Virtus Roma 1960 che parte sicuramente dal basso, ma che è ambiziosa e che vuole fare le cose fatte bene. Vuole mettere le fondamenta con l'idea che siano per un grattacielo. La scomparsa della Virtus è stata dura per tifosi e giocatori. Questo ha portato me e Maurizio a voler fare qualcosa e iniziare questa nuova avventura. Questo è stato di stimolo per partire con questa nuova società. Sono un allenatore, da ex giocatore, che cerca il rapporto coi giocatori e che questo deve essere di stima. Io per gli allenatori di cui avevo stima davo il 100%. Voglio creare questo rapporto coi ragazzi, conosco certe dinamiche, sono un allenatore che spiega le cose. Sarà una squadra divertente, che corre e che faccia della velocità la propria caratteristica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA