Oggi parliamo di un nuovo marchio che ha fatto dell'amore e della valorizzazione dei momenti passati con chi amiamo la sua filosofia di mercato: Puntocuore. Il brand nasce a Roma e si specializza nell'esaltazione dell'amore in tutte le sue forme. Per capirne di più abbiamo intervistato l'ideatore di questo progetto, soprannominato Mr. Puntocuore per via del suo totale impegno nell'adempimento della sua romantica missione.

Cosa significa il nome Puntocuore?
"Il nome del nostro brand si compone di due parole che rappresentano perfettamente la filosofia dietro al nostro progetto: il 'Punto' che a volte è lontano e difficile da raggiungere, ed il 'Cuore' che è l'unico mezzo per raggiungerlo. In più, il nome è perfettamente in sintonia con ciò che ci ha dato la spinta e lo stimolo per iniziare questa avventura, e cioè una frase di Walt Disney: 'Se puoi sognarlo, puoi farlo'. Questo è quello che vuol dire Puntocuore".

 Cosa offre Puntocuore?
"Puntocuore nasce per dare importanza alla condivisione del tempo tra due persone. Ciò è reso possibile grazie ad una tripla offerta, richiamata anche dal nostro slogan: Share it: condividere il tempo con un brindisi del nostro Prosecco Doc Extradry, che nasce tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene, e con una frase romantica impressa con un codice sotto l'etichetta della bottiglia, che si può scoprire attraverso il proprio smartphone e poi condividere. Dress it: indossare uno dei gioielli della nostra collezione, che permette di racchiudere i sentimenti e le emozioni del momento e renderle così eterne. Enjoy it: godere della nostra filosofia nella struttura perfetta per valorizzare il momento al massimo: il box di Puntocuore, un piccolo ambiente riservato creato in modo tale da mantenere l'intimità e condividere gli sguardi e le emozioni senza distrazioni".

Cosa vi rende unici?
"Il nostro punto di forza è l'idea, il significato del brand. Cerchiamo, infatti, di rendere i prodotti del nostro marchio non semplici oggetti, bensì veicoli di emozioni e sentimenti. Attraverso i nostri prodotti è possibile dare importanza al tempo che passiamo con chi amiamo e alle relazioni che abbiamo con loro, che siano amorose, di amicizia o di parentela. Questa è la loro forza e la loro unicità. In più, Puntocuore è un brand che si racconta anche attraverso i social, dedicando parole agli innamorati e a chi ci segue ogni giorno, attraverso frasi e aforismi sia romantici che motivazionali per la vita di tutti i giorni".

C'è qualche novità in serbo per il futuro?
"Si, stiamo lavorando alla nuova collezione 2020 di gioielli che presenteremo prima di Natale".

 Per concludere, pensa che l'amore senza tempo e senza confini che unisce due innamorati, possa ritrovarsi anche tra i tifosi e la loro squadra del cuore?
"Penso che il tifoso, allo stesso modo di colui che è innamorato, sia guidato da un sentimento che lo lega alla sua squadra del cuore a prescindere da tutto, in un modo che è al di là di ogni possibile spiegazione razionale".