Europa League

Roma agli ottavi di Europa League: quanto vale il passaggio del turno

L'ultima della fase campionato contro il Panathinaikos termina 1-1, con Ziolkowski a fissare il pareggio in inferiorità numerica. Ecco tutto quello che c'è da sapere

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
29 Gennaio 2026 - 23:03

Nonostante le difficoltà dovute all'espulsione di Mancini, la Roma se la cava e allo Spyros Louis ottiene la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Contro il Panathinaikos termina 1-1: vale a dire, 16 punti in classifica e ottavo posto, evitando dunque i playoff di febbraio. Ma quanto vale il passaggio del turno dei giallorossi?

Le cifre

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, l'accesso diretto agli ottavi di finale dell'Europa League 2025-26 porta il premio totale della Roma a circa 21,9 milioni di euro. I giallorossi si assicurano 150mila euro per il pari ottenuto contro il Panathinaikos, più altri 600mila euro per il piazzamento finale (è la cifra che spetta alle qualificate dal primo all'ottavo posto della classifica) e ulteriori 1,75 milioni per il passaggio del turno e conseguente approdo agli ottavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI