Viktoria Plzen, Spacil: "Siamo venuti a Roma per vincere"
Il calciatore della squadra ceca: "Sarà sicuramente la partita con più tifosi allo stadio presenti in tutta la mia carriera"
(GETTY IMAGES)
In vista dell'impegno europeo in programma questa sera allo Stadio Olimpico alle 21, Karel Spacil, calciatore del Viktoria Plzen, ha parlato ai canali ufficiali del club.
Dopo l’allenamento, qual è la tua prima impressione?
"Ricordo che lo scorso anno ho seguito il Plzeň in televisione, quando ha giocato qui contro la Lazio, quindi è per me un momento ancora più grande ed emozionante poter essere ora parte di questa squadra e trovarmi in questo stadio. L’aura che si respira qui è davvero enorme, la capienza parla da sola. Non vedo l’ora che arrivi domani per vivere l’atmosfera e speriamo di offrire la miglior prestazione possibile".
Con la Lazio c'erano 39.000 tifosi, domani dovrebbero essere più di 60.000, quasi tutto esaurito. Ti emoziona giocare davanti a un pubblico così?
"Sì, sicuramente sarà il pubblico più numeroso davanti al quale io abbia mai giocato, quindi per me è una grande motivazione e anche una sfida".
Qual è l’obiettivo per la partita?
"L’obiettivo è chiaro: siamo venuti qui per vincere. Rispettiamo enormemente la qualità della Roma, ma per noi non cambia nulla: vogliamo vincere ogni partita, imporre il nostro stile di gioco e dare tutto in campo. Il risultato dipenderà da quello".
A cosa bisogna fare più attenzione? Chi è la minaccia principale dell’AS Roma?
"È difficile dirlo. Penso che abbiano tantissimi giocatori forti, non si può concentrarsi su uno solo e limitarlo. La maggior parte di loro ha una qualità enorme, ma i nomi li conosciamo tutti. Come ho già detto, però, vogliamo concentrarci sul nostro gioco: questo è il nostro obiettivo principale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE