Europa League

Nizza-Roma 1-2: Ndicka e Mancini regalano i primi tre punti europei

I giallorossi di Gasperini vincono all'esordio stagionale in Europa League. Si decide tutto nel secondo tempo grazie alle reti dei due centrali

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Settembre 2025 - 22:55

È buona la prima anche in Europa League per la Roma di Gasperini. I giallorossi vincono all'esordio stagionale in casa del Nizza: finisce 2-1 grazie ai gol di Ndicka e Mancini. Nel primo tempo la Roma prova a fare il suo gioco, senza però risultare particolarmente pericolosa. Nella ripresa, fuori El Shaarawy e dentro Pellegrini: la partita sembra prendere ben altra piega. Evan Ndicka firma il vantaggio giallorosso: nasce tutto dal corner perfetto calciato dal neo entrato Lorenzo Pellegrini, poi il difensore ivoriano colpisce di testa in maniera perfetta insaccando la palla alle spalle di Diouf.

Appena tre minuti più tardi, i giallorossi trovano anche il raddoppio. Azione ben costruita, che culmina con l'ottimo cross di Tsimikas al centro dell'area, a trovare l'inserimento perfetto di Mancini. Nel primo tempo, il numero 23, aveva segnato vedendosi annullare la rete per fuorigioco. Questa volta, invece, è tutto buono. Al 76', Pisilli compie un'ingenuità commettendo fallo in area di rigore su Mendy: Moffi accorcia le distanze su rigore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI