ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'annuncio

La stangata dell'Uefa a Mourinho per gli insulti a Taylor: ecco le decisioni

La società ha ricevuto un'ammenda di 50mila euro e il divieto di vendita dei biglietti per la prossima gara di Europa League. La Roma vuole presentare ricorso

Mourinho e Taylor nel corso della finale di Europa League

Mourinho e Taylor nel corso della finale di Europa League (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Giugno 2023 - 17:10

L'Uefa ha reso note le decisioni prese nei confronti della Roma in seguito alla finale di Europa League. Il club ha ricevuto una multa di 50mila euro e il divieto di vendita dei biglietti per la prossima partita della competizione "per accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti, atti di danneggiamento e disturbo alla folla". Oltre a ciò, la società riceverà un'ulteriore ammenda di 5.000 euro per il comportamento della squadra: la Roma dovrà inoltre contattare la Federcalcio ungherese entro 30 giorni per i danni commessi dai propri tifosi. Stangata anche per José Mourinho, che è stato il protagonista di un alterco con l'arbitro Taylor nel corso di Siviglia-Roma: il tecnico è stato squalificato per 4 partite di Europa League "per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara".

Per quanto riguarda la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen, l'Uefa ha deciso di infliggere ai giallorossi una multa di 30mila euro e di ordinare la chiusura parziale dell'Olimpico per la prossima partita di Europa League (almeno 6.000 posti) per lancio di oggetti. Il club riceverà un'altra ammenda da 32.500 euro per accensione di fuochi d'artificio e un'altra ancora da 18mila euro per ostruzione di passaggi pubblici. La volontà della Roma è quella di fare ricorso, ma il club attenderà le motivazioni dell'Uefa per capire come strutturare il tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: